Fondazione Cassa di Risparmio

La Fondazione Cassa di  Risparmio di Bolzano fu costituita nel 1992; essa detiene il 65,81 % del capitale sociale della Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A ed è quindi l’Azionista di maggioranza della Banca.

Fondazione Cassa di Risparmio

La Cassa di Risparmio e la Fondazione operano in un rapporto di reciproca dipendenza. In base alle linee guida fissate dallo Statuto della Fondazione, i dividendi annuali nonché i ricavi derivanti dalla gestione di un portafoglio titoli vengono destinati, sotto forma di contributi ed erogazioni, a diverse iniziative e svariati progetti nella provincia di Bolzano.
L'attività di erogazione si concentra sui settori arte, conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali, ma anche sui settori ambiente, istruzione, ricerca scientifica, sanità e previdenza a favore delle categorie sociali svantaggiate.
Negli ultimi 10 anni sono stati erogati più di 80.000.000 euro, solo nell´ultimo anno sono state esaminate più di 1.200 richieste di contribuzione, deliberando complessivamente erogazioni per  circa 10.000.000 euro. Tutti gli eventi culturali e le iniziative promosse dalla Fondazione, sono consultabili sul sito www.stiftungsparkasse.it.

Le filiali vicine a voi

La Cassa di Risparmio dispone di una rete di 107 filiali dislocate tra Monaco di Baviera e Milano. Cercate la filiale della Cassa più vicina? Con la funzione di Ricerca Filiali servono solo pochi clic per trovare la vostra filiale e tutte le informazioni che più vi interessano.

Ricerca Filiale

Service