La duplice opportunità da cogliere al volo.

   

SPARMIX è la nuova proposta della Cassa di Risparmio, che consente ai clienti di coniugare i vantaggi dell’investimento pianificato, con un’interessante remunerazione della liquidità.
Le somme versate sul conto deposito, dal momento del loro deposito fino all’investimento ai sensi del piano di accumulo, vengono remunerate al tasso lordo del 2%.

Il conto deposito funziona dunque come un contenitore su cui viene versato inizialmente, con un importo minimo previsto di 10.000 euro, tutta la somma destinata al collegato investimento finanziario. Successivamente infatti, nell’arco di 12 mesi, la somma verrà investita in maniera graduale e con cadenza regolare in prodotti di risparmio gestito, offrendo quindi una diversificazione in termini di strategie di gestione dei propri risparmi.

Vantaggi

  • Rendimento del 2% sul conto deposito
  • Diversificazione degli investimenti
  • Liquidabile in ogni momento
  • Mitigazione dei rischi di market timing
       
   

I nostri partner

 
 
  • Vontobel Asset Management S.A.
  • Fidelity Investments International S.A.
  • Eurizon Capital S.A. (limitatamente al comparto Opportunità – Sparkasse Prime Fund)

Sono esclusi investimenti in fondi monetari.

       
       

 

Mitigazione dei rischi di market timing

Questo approccio al mondo degli investimenti comporta una duplice opportunità: ad esempio, se i titoli azionari crescono, si può beneficiare comunque del rialzo, mentre nel caso in cui il mercato dovesse registrare una fase ribassista, gli effetti della volatilità  risulteranno mitigati. Inoltre in una fase ribassista l’investimento pianificato permette di acquistare a prezzi più contenuti e allo stesso tempo toglie all’investitore il problema di scegliere il momento migliore di entrare o uscire dal mercato.

Maggiori informazioni in filiale.

Richiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento nella filiale più vicina! La preghiamo di inserire qui di seguito i Suoi dati. Verrà contattato direttamente da un nostro collaboratore.

    • tramite e-mail
    • per telefono
    • no
  1. Privacy - Ai sensi dell’articolo 7 del D.Lgs. 196/2003 informiamo che i dati personali raccolti a seguito dell'inoltro del presente modulo verranno trattati con e senza l'ausilio di mezzi elettronici e custoditi con la massima riservatezza. Detti dati saranno utilizzati solo per dare seguito alla richiesta. Il mancato consenso al trattamento dei dati contrassegnati quali obbligatori comporta l'impossibilità di dar seguito alla richiesta stessa. Facoltativa invece è la possibilità di consenso per ulteriori finalità di ordine commerciale. Il singolo utente può chiedere di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l'aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati. Per poter esercitare i diritti previsti dall'articolo 7 del D.Lgs. 196/2003 si prega di rivolgersi per iscritto al: Responsabile Trattamento Dati Clientela - Direzione Centrale,Via Cassa di Risparmio, 12 - 39100 BOLZANO oppure a: privacy.crbz@sparkasse.it

Le filiali vicino a voi

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L‘investimento si realizza mediante la contestuale sottoscrizione del conto di deposito e di un piano di accumulo (PAC) di un prodotto di risparmio gestito dalle seguenti società a scelta del sottoscrittore: Vontobel Asset Management S.A., Fidelity Investments International S.A., Eurizon Capital S.A. (solo per il comparto Eurizon Opportunità-Sparkasse Prime Fund) con esclusione dei fondi monetari. La durata del programma di investimento è di 12 mesi, l‘importo minimo di sottoscrizione è di 10.000 euro. L‘investimento presenta rischi finanziari riconducibili alle possibili oscillazioni del valore delle quote dei fondi comuni oggetto dell‘investimento. È possibile che il sottoscrittore, al momento della scadenza del piano, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito, anche in considerazione del livello di rischio del fondo scelto. La cessazione o interruzione anticipata del PAC comportano l’automatica estinzione del conto SPARMIX con liquidazione del saldo sul conto corrente, senza il riconoscimento del tasso previsto. Prima dell‘adesione leggere i fogli informativi, le informazioni chiave per gli investitori (KIID) ed il prospetto disponibili su www.caribz.it/trasparenza ,   sui siti dei partner e nelle filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A..